Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

Sogno di una notte di mezza estate. Adattamento teatrale per la scuola primaria

Formato EPUB, Come leggerlo
ISBN: 9788893213325 ‐ Anno 2015
1,99 €


Quest'anno ho voluto proporre ai miei alunni un laboratorio teatrale piuttosto “impegnativo”. Tanto per evadere un po' dai testi teatrali prettamente scolastici, ho raccontato ai miei alunni di classe quarta la fiaba Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare. Prima di sottoporre loro il copione, ho adeguato i dialoghi all'età degli attori e ho eliminato alcune scene troppo difficili sia per la recitazione che per le dinamiche dialettiche e scenografiche. Tutto ciò cercando di tenere presente la corretta sequenza delle scene e la coesione del racconto. Ho assegnato le parti in base alle caratteristiche individuali dei bambini, poi abbiamo letto insieme il copione. Il laboratorio teatrale ha mosso i primi passi dallo studio sulla lingua e sulla lettura, che ha mes... leggi tutto

  

Online sul sito TIMREADING accedendo alla tua libreria.

Accedi alla tua libreria navigando sul sito timreading.it in connessione mobile TIM se non hai un account TIMREADING

Puoi recuperare il link alla tua libreria in Supporto → Strumenti veloci o dall'SMS ricevuto al momento dell'acquisto di un contenuto.

Ti ricordiamo che se non hai un account TIMREADING, puoi leggere esclusivamente dal dispositivo associato alla SIM con cui hai effettuato l'acquisto ed in connessione mobile TIM.

In app TIMREADING per Smartphone e Tablet

1. Se non l'hai già fatto, registrati su timreading.it

2. Scarica o apri l'app TIMREADING.

3. Accedi con il tuo account TIMREADING: troverai i tuoi ebook e magazine pronti per essere scaricati e letti anche senza connessione Internet.

È necessario essere connessi per leggere online sul sito TIMREADING e per completare il download dei contenuti da App TIMREADING.
Il traffico per la lettura e il download è incluso se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base alla tua offerta dati.