Hai acquistato un abbonamento allo sfoglio digitale
    o hai sottoscritto un'Offerta TIM presso un negozio TIM?

    » Scopri tutte le offerte
    TIMreading

    Scopri il mondo TIMreading:

    • Un catalogo ricchissimo di eBook, Magazine e Quotidiani digitali, con sconti eccezionali!
    • Una newsletter quotidiana per ricevere promozioni ed offerte imperdibili!
    • Acquisti semplici e rapidi e puoi pagare anche con la tua SIM TIM o la tua bolletta Telecom Italia!
    • Un solo account per accedere a tutti i tuoi contenuti digitali da dispositivi fissi e mobili.
    Login




    oppure Registrati su TIMreading

    ATTENZIONE

    Ti ricordiamo che se hai già una mail Alice.it o un account TIMmusic o TIMvision non hai bisogno di registrarti! Inserisci subito la tua username e password e clicca su Accedi!

    Se hai già una mail Alice.it o un account TIMmusic o TIMvision
    non hai bisogno di registrarti!
    Inserisci subito la tua username e password e clicca su Accedi!

    Altrimenti

    Prosegui con la registrazione

    ebook Marketing dei luoghi e delle emozioni (Il)

    Marketing dei luoghi e delle emozioni (Il)

    Paolo Poponessi (Autore)  
    Egea  (Editore)  Anno 2010
    ISBN: 9788823871311
    (0)   —  Commenta (0)   Leggi tutti i commenti

    Disponibile per:
    PC-MAC, iPad e tablet Android.
    PER SAPERNE DI PIÙ
    Formato EPUB
    17.99

    • Info DRM
      Consultazione: Libera
      Stampa: Non Permessa
      Copia digitale dei contenuti: Non Permessa

    Descrizione

    Il legame tra persona e luoghi, il territorio, un paese, una citt un complesso di percezioni ed emozioni. é una relazione
    caratterizzata pi dallŐaffettivit, dai sentimenti, che non dagli aspetti economicisti e dalla materialit. In tale prospettiva rientrano in gioco tutte quelle variabili dellŐidentit, che fanno riferimento alle radici culturali ed esperienziali e che
    connotano una persona, una citt o un territorio. Tuttavia, il quadro cambiato negli ultimi anni e cambier ancora nel
    prossimo futuro. I luoghi sono diventati media interattivi: comunicano informazioni che vanno oltre quelle legate alle loro
    caratteristiche funzionali e fanno sempre pi leva sulla sfera emozionale. Anche il marketing si accorto delle potenzialit
    dei luoghi come nuovi media e come territori della comunicazione in cui il brand pu entrare in contatto diretto e dinamico
    con i consumatori. LŐesigenza di scoprire e utilizzare nuovi spazi di comunicazione diventata una costante dei mercati pi evoluti e competitivi e risponde alla Necessit delle aziende di esprimere i valori pi intimi del brand, integrarli con le altre variabili di acquisto e di consumo e farli interagire con gli altri momenti della vita quotidiana. Dal punto di vista del consumatore, lŐesigenza di sentirsi parte attiva e di creare un rapporto pi stretto con il brand. DŐaltro canto la marca cerca di creare unŐempatia particolare e la sua immagine ha bisogno di essere amplificata, utilizzando al meglio ogni momento di contatto. Il libro affronta le trasformazioni
    di molti luoghi, che in alcuni casi Acquisiscono nuova identit, in altri la perdono completamente divenendo Nonluoghi.
    Comprendere tali dinamiche pu essere di grande aiuto a chi ritiene che sia giunto il momento di porsi il problema della salvaguardia dellŐidentit dei luoghi o di ripensare criticamente la loro natura, e che valga la pena, in una prospettiva sostenibile, di impegnarsi in una revisione del significato di ci che facciamo ogni giorno, di ci che consumiamo e degli spazi in cui trascorriamo gran parte della nostra vita quotidiana.

    Ti suggeriamo altre proposte della stessa categoria:

    1. Email marketing horror
      Email marketing horror

      Roberto Ghislandi

      € 0,99

    2. Elementi di Marketing
    3. Vendere online
      Vendere online

      Gianluca Diegoli

      € 11,99

    4. Web marketing horror
      Web marketing horror

      Roberto Ghislandi

      € 0,99

    5. Google AdWords horror
      Google AdWords horror

      Roberto Ghislandi

      € 0,99

    6. S.E.O. horror
      S.E.O. horror

      Roberto Ghislandi

      € 0,99

    7. Marketing per le PMI
      Marketing per le PMI

      Chiara Mauri

      € 14,99

    8. Marketing del foodservice (Il)
      Marketing del foodser...

      Edoardo Fornari

      € 13,99

    9. Agente di assicurazioni (L')
      Agente di assicurazio...

      Claudio Cacciamani

      € 23,99

    10. Internet P.R.
      Internet P.R.

      Marco Massarotto

      € 2,99

    11. Business Plan
      Business Plan

      Tommaso Licchetta

      € 9,99

    12. Tecniche di web marketing. E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi
      Tecniche di web marke...

      Riccardo Porta

      € 21,00

    13. Vendere tutto
      Vendere tutto

      Brad Stone

      € 9,99

    14. Personalizzazione, marca e identità del consumatore
      Personalizzazio...

      Maria Antonietta Raimondo

      € 22,99

    15. Comunicare
      Comunicare

      Marco Gasperetti

      € 4,99

    Telecom Italia

    © 2014 Telecom Italia . Partita IVA: 00488410010  .  Informativa IVA 22%