Hai acquistato un abbonamento allo sfoglio digitale
    o hai sottoscritto un'Offerta TIM presso un negozio TIM?

     
    » Scopri tutte le offerte
    TIMreading

    Scopri il mondo TIMreading:

    • Un catalogo ricchissimo di eBook, Magazine e Quotidiani digitali, con sconti eccezionali!
    • Una newsletter quotidiana per ricevere promozioni ed offerte imperdibili!
    • Acquisti semplici e rapidi e puoi pagare anche con la tua SIM TIM o la tua bolletta Telecom Italia!
    • Un solo account per accedere a tutti i tuoi contenuti digitali da dispositivi fissi e mobili.
    Login




    oppure Registrati su TIMreading

    ATTENZIONE

    Ti ricordiamo che se hai già una mail Alice.it o un account TIMmusic o TIMvision non hai bisogno di registrarti! Inserisci subito la tua username e password e clicca su Accedi!

    Se hai già una mail Alice.it o un account TIMmusic o TIMvision
    non hai bisogno di registrarti!
    Inserisci subito la tua username e password e clicca su Accedi!

    Altrimenti

    Prosegui con la registrazione

    ebook Marketing dei luoghi e delle emozioni (Il)

    Marketing dei luoghi e delle emozioni (Il)

    Paolo Poponessi (Autore)  
    Egea  (Editore)  Anno 2010
    ISBN: 9788823871311
    (0)   —  Commenta (0)   Leggi tutti i commenti

    Formato EPUB
    17.99

    • Info DRM
      Consultazione: Libera
      Stampa: Non Permessa
      Copia digitale dei contenuti: Non Permessa

    Descrizione

    Il legame tra persona e luoghi, il territorio, un paese, una citt un complesso di percezioni ed emozioni. é una relazione
    caratterizzata pi dallŐaffettivit, dai sentimenti, che non dagli aspetti economicisti e dalla materialit. In tale prospettiva rientrano in gioco tutte quelle variabili dellŐidentit, che fanno riferimento alle radici culturali ed esperienziali e che
    connotano una persona, una citt o un territorio. Tuttavia, il quadro cambiato negli ultimi anni e cambier ancora nel
    prossimo futuro. I luoghi sono diventati media interattivi: comunicano informazioni che vanno oltre quelle legate alle loro
    caratteristiche funzionali e fanno sempre pi leva sulla sfera emozionale. Anche il marketing si accorto delle potenzialit
    dei luoghi come nuovi media e come territori della comunicazione in cui il brand pu entrare in contatto diretto e dinamico
    con i consumatori. LŐesigenza di scoprire e utilizzare nuovi spazi di comunicazione diventata una costante dei mercati pi evoluti e competitivi e risponde alla Necessit delle aziende di esprimere i valori pi intimi del brand, integrarli con le altre variabili di acquisto e di consumo e farli interagire con gli altri momenti della vita quotidiana. Dal punto di vista del consumatore, lŐesigenza di sentirsi parte attiva e di creare un rapporto pi stretto con il brand. DŐaltro canto la marca cerca di creare unŐempatia particolare e la sua immagine ha bisogno di essere amplificata, utilizzando al meglio ogni momento di contatto. Il libro affronta le trasformazioni
    di molti luoghi, che in alcuni casi Acquisiscono nuova identit, in altri la perdono completamente divenendo Nonluoghi.
    Comprendere tali dinamiche pu essere di grande aiuto a chi ritiene che sia giunto il momento di porsi il problema della salvaguardia dellŐidentit dei luoghi o di ripensare criticamente la loro natura, e che valga la pena, in una prospettiva sostenibile, di impegnarsi in una revisione del significato di ci che facciamo ogni giorno, di ci che consumiamo e degli spazi in cui trascorriamo gran parte della nostra vita quotidiana.
    COME INIZIARE A LEGGERE
    • 1 Crea il tuo account Adobe sul sito www.adobe.it se non l’hai già fatto.
    • 2 Puoi leggere gli eBook acquistati su:
    Smartphone e Tablet Android

    Scarica l'app TIMreading.
    Inserisci le tue credenziali TIMreading ed Adobe: troverai i libri acquistati in «La mia Libreria» pronti per essere scaricati e letti.

    iPhone e iPad

    Scarica l'app TIMreading.
    Inserisci le tue credenziali TIMreading ed Adobe: troverai i libri acquistati in «La mia Libreria» pronti per essere scaricati e letti.

    PC e MAC

    Scarica il software Adobe Digital Editions ed inserisci le tue credenziali Adobe.
    Vai in «Le tue Letture» del sito TIMreading e scarica i libri acquistati: li ritroverai automaticamente in Adobe Digital Editions, pronti per essere letti.

    eReader

    e-reader Biblet e tutti quelli compatibili con il DRM Adobe (ad esempio Kobo).


    Per supporto sul DRM Adobe ">clicca qui

    Info utili

    Per evitare di incorrere in costi aggiuntivi, ti consigliamo di effettuare il download degli ebook utilizzando una connessione ADSL WiFi o un piano dati mobile flat. Ti ricordiamo che, solo se sei un Cliente TIM e se hai attiva un’offerta Internet, il traffico internet per il download degli ebook è incluso su Rete mobile TIM 3G/4G per apn wap.tim.it e ibox.tim.it e non erode il bundle dati compreso nell’offerta dati.

    Telecom Italia

    © 2015 Telecom Italia . Partita IVA: 00488410010  .  Informativa IVA  .  Privacy