Hai acquistato un abbonamento allo sfoglio digitale
    o hai sottoscritto un'Offerta TIM presso un negozio TIM?

     
    » Scopri tutte le offerte
    TIMreading

    Scopri il mondo TIMreading:

    • Un catalogo ricchissimo di eBook, Magazine e Quotidiani digitali, con sconti eccezionali!
    • Una newsletter quotidiana per ricevere promozioni ed offerte imperdibili!
    • Acquisti semplici e rapidi e puoi pagare anche con la tua SIM TIM o la tua bolletta Telecom Italia!
    • Un solo account per accedere a tutti i tuoi contenuti digitali da dispositivi fissi e mobili.
    Login




    oppure Registrati su TIMreading

    ATTENZIONE

    Ti ricordiamo che se hai già una mail Alice.it o un account TIMmusic o TIMvision non hai bisogno di registrarti! Inserisci subito la tua username e password e clicca su Accedi!

    Se hai già una mail Alice.it o un account TIMmusic o TIMvision
    non hai bisogno di registrarti!
    Inserisci subito la tua username e password e clicca su Accedi!

    Altrimenti

    Prosegui con la registrazione

    ebook Supernotes

    Supernotes

    Kasper Agente (Autore)  Carletti Luigi (Autore)  
    Mondadori  (Editore)  Anno 2014
    ISBN: 9788852048982
    (0)   —  Commenta (0)   Leggi tutti i commenti

    Formato EPUB
    6.99

    • Info DRM
      Consultazione: Libera
      Stampa: Non Permessa
      Copia digitale dei contenuti: Non Permessa

    Descrizione

    «L'inferno esiste e io ci sono stato.» Sono queste le parole con cui l'Agente Kasper, un ex carabiniere divenuto agente dei sevizi segreti e poi del ROS, comincia a raccontare la sua vicenda a Luigi Carletti.<BR> Il caso dell'Agente Kasper è stato coperto da riserbo e omertà, i media ne sono all'oscuro. La vicenda sembra incredibile: l'ex carabiniere italiano ha trascorso tredici mesi in un campo di concentramento cambogiano. Lo hanno rapito e imprigionato. Hanno tentato di farlo sparire nel nulla. Con lui dovevano sparire i risultati del suo lavoro, un'indagine lunga e difficile, con un nome che forse, prima di questa storia, non diceva molto ma ora significa tantissimo: supernotes. Per le supernotes si può morire, in spregio a qualsiasi legge e a qualsiasi accordo. Per le supernotes si può finire all'inferno.<BR> L'inferno dell'Agente Kasper comincia in Italia ma si consuma in Cambogia, dove nel marzo del 2008 viene sequestrato per essere eliminato. È sbattuto in prigioni improvvisate e in una caserma, poi in un ospedale-lager. Infine, a Prey Sar: un autentico campo di concentramento, a pochi chilometri da Phnom Penh. Nessuno fa niente, qualcuno ha posto un veto. Troppo grande e troppo grave quel che l'Agente Kasper ha scoperto con la sua meticolosa indagine: banconote da cento dollari per milioni e milioni, stampate fuori dal territorio americano. Queste sono le supernotes. «Same-same but different» dicono in Cambogia. Ma chi le stampa? Quella che Kasper scopre è una verità quasi incredibile. Documenti, testimonianze, riscontri e reperti: il materiale che Luigi Carletti e l'Agente Kasper riescono a mettere insieme nella loro attenta ricostruzione è impressionante. Ma sopra ogni cosa c'è l'esperienza diretta del protagonista, narrata con il ritmo e la forza di una folgorante spy story che intreccia e svela anche pagine inedite della recente storia italiana: la nascita di Gladio, la latitanza dei neofascisti in America Latina, il piano per eliminare gli uomini di Nelson Mandela in Europa, la guerra nei Balcani. E, infine, il legame strettissimo e ambiguo dei servizi segreti italiani con la CIA.<BR> <I>Supernotes </I>è allo stesso tempo una grande storia e una grande narrazione dove la realtà del mondo in cui viviamo si rivela più forte di ogni fantasia.
    COME INIZIARE A LEGGERE
    • 1 Crea il tuo account Adobe sul sito www.adobe.it se non l’hai già fatto.
    • 2 Puoi leggere gli eBook acquistati su:
    Smartphone e Tablet Android

    Scarica l'app TIMreading.
    Inserisci le tue credenziali TIMreading ed Adobe: troverai i libri acquistati in «La mia Libreria» pronti per essere scaricati e letti.

    iPhone e iPad

    Scarica l'app TIMreading.
    Inserisci le tue credenziali TIMreading ed Adobe: troverai i libri acquistati in «La mia Libreria» pronti per essere scaricati e letti.

    PC e MAC

    Scarica il software Adobe Digital Editions ed inserisci le tue credenziali Adobe.
    Vai in «Le tue Letture» del sito TIMreading e scarica i libri acquistati: li ritroverai automaticamente in Adobe Digital Editions, pronti per essere letti.

    eReader

    e-reader Biblet e tutti quelli compatibili con il DRM Adobe (ad esempio Kobo).


    Per supporto sul DRM Adobe clicca qui

    Info utili

    Per evitare di incorrere in costi aggiuntivi, ti consigliamo di effettuare il download degli ebook utilizzando una connessione ADSL WiFi o un piano dati mobile flat. Ti ricordiamo che, solo se sei un Cliente TIM e se hai attiva un’offerta Internet, il traffico internet per il download degli ebook è incluso su Rete mobile TIM 3G/4G per apn wap.tim.it e ibox.tim.it e non erode il bundle dati compreso nell’offerta dati.

    Telecom Italia

    © 2015 Telecom Italia . Partita IVA: 00488410010  .  Informativa IVA  .  Privacy